Formsol160P

Formsol160P2018-08-29T14:50:51+00:00

Il sistema di montaggio con orientamento sud

  • Montaggio senza utensili speciali
  • Il sistema di montaggio con lo sfruttamento ottimale della superficie
  • Tempo di montaggio molto breve
  • Rendimento specifico maggiore rispetto al montaggio est/ovest
  • Soluzione esteticamente pulita con altezza d’installazione ridotta
  • Nessuna penetrazione del tetto

PIÙ PIATTO, PIÙ POTENZA!

Il sistema di montaggio dell’impianto fotovoltaico FORMSOL160P è stato sviluppato appositamente per il tetto piano ricoperto con ghiaia. L’obiettivo è uno sfruttamento ottimale della superficie del tetto e un’esigenza estetica elevata nell’integrazione dell’impianto fotovoltaico. L’angolo di inclinazione dei moduli solari è di 5° e consente di conseguenza di scegliere una distanza ridotta delle serie. Ciò porta ad un altissimo rendimento energetico della superficie del tetto, con un rendimento specifico maggiore rispetto all’orientamento est/ovest.

Gli elementi FORMSOL160P in PE riciclato vengono posizionati a sovrapposizione sul manto di copertura del tetto. Questa caratteristica di montaggio consente una posa rapida e semplice della sottostruttura sul tetto piano senza misurazione. Nella zona del bordo mezzi elementi assorbono le forze del vento che in questa zona sono più potenti.

Gli elementi FORMSOL160P vengono successivamente zavorrati con ghiaia o lastre da giardino per garantirne la stabilità.

Il fissaggio dei profili in alluminio sugli elementi FORMSOL160P avviene tramite viti autoperforanti senza necessità di utensili speciali. Il fissaggio dei moduli solari avviene in seguito con morsetti per modulo sui punti laterali di fissaggio posti rispettivamente a ¼ della lunghezza. Con le clip i cavi di stringa possono essere fissati in modo semplice e sicuro sulla guida di montaggio.

Chiedici